Note legali - Ospedalesicuro.eu 
 
  LinksInserire un termine di ricerca:

Clicca per visualizzare questa categoria di links apparecchiature elettromedicali (1)
Clicca per visualizzare questa categoria di links gas anestetici (1)
Clicca per visualizzare questa categoria di links generale (38)
Clicca per visualizzare questa categoria di links impianti di distribuzione acqua (0)
Clicca per visualizzare questa categoria di links impianti di ventilazione (5)
Clicca per visualizzare questa categoria di links impianti elettrici (0)
Clicca per visualizzare questa categoria di links rischi biologici (10)
Clicca per visualizzare questa categoria di links rischi chimici (1)
Clicca per visualizzare questa categoria di links rischi fisici (2)
Clicca per chiudere questa categoria di links rischi legati all'organizzazione del lavoro (1)
Nome:Portale italiano sul mobbing
Descrizione:L'idea prende corpo da un'analisi attenta, nel tempo, del dilagarsi del fenomeno mobbing riscontrato all'interno delle aziende pubbliche e private italiane.

Secondo i dati ufficiali, in Italia oggi soffrono di mobbing, ossia di violenza psicologica e vessazioni sui luoghi di lavoro, circa 1,5 milioni di lavoratori, mentre il numero di persone in qualche modo coinvolte nel fenomeno in quanto familiari o amici delle 'vittime' si attesta intorno ai 5 milioni.
I risultati consolidati di diverse ricerche hanno dimostrato che il mobbing può portare fino all'invalidità psicologica, definita come malattia professionale.
Il fenomeno mobbing, quindi, in riferimento ai dati sin ora certi, è una delle emergenze nazionali del mondo del lavoro con evidenti ed inquietanti ricadute sociali anche in termini di incidenza sulla spesa pubblica.

mobbingonline.it viene alla luce, quindi, dall'analisi dell'esigenza dei mobbizzati italiani di risolvere il problema della comunicazione in maniera dinamica e innovativa, riempiendo di nuovi contenuti la politica di sviluppo delle relazioni.

Il corpus di servizi offerti dal portale, partendo dall'idea di costruire un "centro
virtuale", comprende un team di esperti on line pronti a rispondere a ogni quesito, di uno spazio in cui fare incontrare gli utenti con i propri sindacati, asl, associazioni ecc. ) creando un canale complementare ed integrato con il software gestionale proprio (chat, scambio di e-mail protette, forum,newsletter, sos mobbing, bibliomobbing, speciale mobbing ecc.), che si aggiunge ai classici mezzi di contatto.

Tecnicamente, dunque, si tratta di un portale Internet, integrato con un software di gestione originale che, aggrappandosi al treno della crescita di interesse che ruota attorno al web, si propone di soddisfare i bisogni concreti dei propri utenti.

Grazie alla professionalità e all'esperienza diretta del gruppo di lavoro, mobbingonline.it è un portale che garantirà a tutti la serietà e la sicurezza di un sistema destinato non alla staticità ma ad una costante evoluzione nel tempo.
Voto:   
Indirizzo:http://www.mobbingonline.it/
Clicca per visualizzare questa categoria di links rischi posturali (0)

Il valore tra parentesi indica il numero di link presenti in ciascuna categoria