Gruppo di lavoro multidisciplinare e multiprofessionale per la gestione del rischio idrico dell'Assessorato alla Sanità della Regione Veneto, 2008

Dopo la citazione della normativa nazionale di riferimento e dei documenti internazionali di riferimento per la prevenzione e il controllo della Legionellosi, vengono indicati gli strumenti per la prevenzione in ospedale (sorveglianza epidemiologica, monitoraggio microbiologico, interventi di bonifica, alto livello di attenzione clinica, corrette procedure assistenziali, informazione/formazione).
Si enunciano gli obiettivi della sorveglianza e le metodologeoperative per la prevenzione(analisi dei rischi, azioni, campionamenti periodici, misure per la contaminazione, controllo dei sistemi impiantistici, metodi di bonifica del sistema idrico con vantaggi e criticità, indagini epidemiologiche in ospedale, interventi su attrezzature/presidi per l'assistenza.

Chiavi di ricerca
Legionellosi, sorveglianza epidemiologica, monitoraggio microbiologico, interventi di bonifica, procedure assistenziali, sistemi impiantistici, sistema idrico

Allegati:
Scarica questo file (PrevenzioneEControlloNelleStruttureSanitarie.pdf)Scarica il documento[ ]