Back Injury. Prevention Guide for Health Care providers.
CAL-OSHA Consultation Service. Office of State Printing, California, 2001.

Nel volume si prendono in esame i seguenti argomenti:

1. Scopi per la soluzione dei problemi delle lesioni vertebrali.
  2. Analisi delle posizioni di lavoro nelle varie modalità operative, degli equipaggiamenti e dei fattori in causa nello sviluppo delle lesioni della colonna vertebrale.
  3. Identificazione delle opzioni  per  l'implemento e il miglioramento delle  potenzialità occupazionali.
  4. Azioni  da  intraprendere  nel  sollevamento  e   nella  movimentazione  dei  pazienti, ricoverati o domiciliari, per evitare patologie.
  5. Sollevamento e movimentazione dei pazienti (necessità di impegno fisico, equipaggiamento e facilitazioni, attività pratica, fattori personali.
  6. Valutazioni delle attività lavorative (compiti e mansioni, strumenti di lavoro).
  7. Aspetti conclusivi ed opzioni migliorative (valutazione del paziente ricoverato e domiciliare, equipaggiamento assistenziale e dispositivi per migliorare le condizioni di lavoro, pratiche di lavoro, squadre di sollevamento, strumenti istituzionali e facilitazioni, manutenzione, esercizi, dispositivi di sicurezza.
  8. Informazioni sulle risorse (misure amministrative, disegni degli equipaggiamenti istituzionali, opportune pratiche di lavoro, formazione.

Chiavi di ricerca
lifting,  back injury, moving, equipment, devices.