REGIONE LAZIO
Relazione annuale 2012 del Centro di Riferimento Regionale sulla Promozione della Salute sul Lavoro (CPSL).

A cura della ASL Roma G. Regione Lazio, 2012

In premessa si descrivono i compiti e gli scopi del CSPL della Regione Lazio, deliberato nell’agosto del 2010 (www.laziosalutesicurezza.it) e delle buone pratiche WHP (http://twitter.com/CPSL_). Si illustrano le attività del Centro:

• Promozione del rispetto del divieto di assunzione di bevande alcooliche sul lavoro (con valutazione di checklist per la Policy Aziendale pre- e post interventi)
  • Promozione all’interno di aziende pubbliche e private di modelli di interventi atti a eliminare l’esposizione al fumo passivo e la disassuefazione della abitudine al fumo (con la valutazione delle checklist per la Policy Aziendale sul fumo) nell’ambito territoriale della ASL Roma G.

Nelle conclusioni si sostiene che il progetto complessivo che sta alla base del CSPL risulta essere adeguato ai bisogni della comunità lavorativa e tale da ricevere il dovuto sostegno dipartimentale, aziendale e regionale